XIV Corso di Lightroom

Il XIV Corso Base di Lightroom che partirà mercoledì 31 marzo 2021 fa parte dei corsi che l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma organizza da anni per i propri soci.

Il corso è concepito per permettere a tutti di accedere al programma della Adobe, seguendo il moderno concetto di abbinare all’insegnamento teorico quello pratico ed introducendo i principi di archiviazione e postproduzione dell’immagine, inoltre, fornisce i fondamentali necessari per frequentare i corsi di post-produzione intermedi o avanzati organizzati dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma.

DOVE
Date le attuali disposizioni normative, il corso si terrà on line, sulla piattaforma Zoom.

QUANDO
Il corso base comprende 3 serate da 2 ore di lezione teorica ed esercitazione pratica, a partire da mercoledì 31 marzo 2021 ore 20.30 e a seguire i due mercoledì successivi.

DOCENTI

Mauro Montaquilafotoreporter AIRF e giornalista
Gabriele Fiolofotoreporter AIRF e giornalista
Salvatore Cuccarofotografo AIRF
Elio Tedeschifotografo AIRF
Cristina Ferrifotografo AIRF

PROGRAMMA:

  • presentazione interfaccia e moduli
  • flusso di lavoro
  • archiviazione
  • catalogazione
  • esportazione
  • presentazione modulo sviluppo
  • regolazioni principali delle foto
  • varie

MODALITA’ E COSTO
Per iscriversi al corso inviare una e-mail a info@tempoediaframma.it indicando: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail. Verrete contattati al più presto possibile.

Per partecipare al corso bisogna essere soci dell’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Tutte le informazioni per il tesseramento sono disponibili sul sito alla pagina https://tempoediaframma.it/tesseramento/. oppure contattare info@tempoediaframma.it .

REQUISITI E ATTREZZATURA: trattandosi di un corso che parte dall’ABC programma non sono richieste conoscenze minime del programma. E’ possibile seguire le lezioni anche senza pc portatile, ma è richiesto avere il programma di Lightroom Classic già installato su un proprio pc disponibile per esercizi a casa. Il programma è acquistabile sul sito dell’Adobe, è possibile anche utilizzare la versione prova scaricabile sul sito Adobe.

Prec Il respiro trattenuto

Leave a comment